giovedì 21.06.2018

Startup, contest MaketoCare edizione 2018

Opportunità per progetti che incontrano i bisogni delle persone affette da disabilità

L’ iniziativa MaketoCare include un contest, lanciato per la prima volta nel 2016 e finalizzato a far emergere e facilitare la realizzazione, nonché la diffusione, di soluzioni innovative e utili ad incontrare i bisogni reali delle persone affette da qualunque forma di disabilità, intesa come qualsiasi diminuzione marcata della qualità della vita a causa di patologie e/o eventi traumatici. La partecipazione al contest, oltre ad essere espressamente rivolta alla comunità Maker, è aperta a tutti coloro che (persone fisiche italiane o straniere, società, enti, associazioni, fondazioni, e/o altre entità giuridiche, con residenza o sede in Italia o in altro paese dell’Unione Europea) hanno saputo cogliere un bisogno concreto, orientando il proprio ingegno e proponendo una soluzione innovativa. Per entrare nel processo di selezione di MaketoCare i progetti devono essere registrati attraverso la Call For Maker della Maker Faire 2018.

Maggiori informazioni sul sito EmiliaRomagnaStartUp

Pubblicato il 31/05/2018 — ultima modifica 31/05/2018