lunedì 10.12.2018

Si rafforza la collaborazione tra Emilia-Romagna e Sudafrica

Il presidente Bonaccini ha incontrato a Bologna l'ambasciatore Shirish Soni

Si rafforza ulteriormente la collaborazione tra la Regione Emilia-Romagna e il Sudafrica, in particolare con la Provincia del Guateng, con cui la Regione ha già sottoscritto un protocollo di collaborazione su temi quali attività produttive, innovazione, agricoltura, sicurezza alimentare, ambiente e energia. Il 13 luglio 2018 il presidente Stefano Bonaccini ha incontrato a Bologna l’ambasciatore del Sudafrica in Italia, Shirish Soni. Bonaccini ha sottolineato all’ambasciatore il costante impegno della Regione nell’applicazione dell’accordo di collaborazione sottoscritto nel 2016 con il Guateng, favorendo la realizzazione di progetti di sviluppo attraverso il coinvolgimento di università, imprese, fiere e centri di ricerca. Tra i prossimi appuntamenti in agenda che vedranno coinvolti l’Emilia-Romagna e la Provincia sudafricana c'è il meeting istituzionale South Africa-Italy Business Forum Ambrosetti a Johannesburg.

Pubblicato il 16/07/2018 — ultima modifica 16/07/2018