martedì 16.10.2018

Roadshow I territori si raccontano: l’innovazione a portata delle imprese

Tappa a Piacenza dell’iniziativa organizzata dalla Regione in collaborazione con città, Province, città di Bologna e Aster

Si è svolta a Piacenza la seconda tappa del roadshow regionale sui luoghi dell’innovazione, iniziativa rivolta ad amministratori locali, parti sociali, camere di commercio, sistema bancario e agenzie di promozione territoriale. Il roadshow organizzato dalla Regione Emilia-Romagna, in collaborazione con le città, le Province e la città metropolitana di Bologna e con il supporto tecnico di Aster, illustra e promuove l’insieme delle opportunità a supporto dell'innovazione presenti nei territori per imprese, startup e la crescita occupazionale delle persone. Raccontare tale ecosistema – che comprende i 10 Tecnopoli dell’Emilia-Romagna, realizzati dalla Regione con i Fondi europei Por Fesr - significa farlo conoscere, favorirne l’accesso e stimolare la nascita di nuove sinergie per potenziare le ricadute positive sui territori.
Il roadshow prevede diverse tappe in tutta la regione; il prossimo appuntamento è a Reggio Emilia il 18 gennaio 2018.

Maggiori informazioni sul sito di Aster

Pubblicato il 15/01/2018 — ultima modifica 19/01/2018