sabato 18.08.2018

R2B 2018, due incontri dedicati alle aziende del settore moda

Il 7 e 8 giugno a Bologna Fiere focus su digitalizzazione e nuovi scenari del Fashion in Emilia-Romagna

La digitalizzazione e i megatrend che andranno ad impattare sul Fashion nei prossimi anni, oltre alle competenze di ricerca e innovazione già disponibili in Emilia-Romagna per far fronte ai scenari. Sono i temi al centro di due seminari in programma il 7 e 8 giugno 2018 all’interno di R2B - Research to business, il 13° Salone internazionale della ricerca industriale e delle competenze per l’innovazione in scena a Bologna Fiere (padiglione 33) e promosso dalla Regione Emilia-Romagna in collaborazione con Aster e Smau.
Nell’incontro di giovedì 7 giugno (ore 16, sala networking) si approfondirà l’argomento Fashion in Emilia-Romagna: scenari di sviluppo e competenze a supporto dell’innovazione del settore con esperti e protagonisti del settore chiamati a confrontarsi sui risultati delle analisi condotte nell’ambito dell’iniziativa Fashion Valley promossa dalla Regione Emilia-Romagna con il supporto di Aster. Le conclusioni sono affidate a Palma Costi, assessore alle Attività Produttive, Piano Energetico, Economia Verde e Ricostruzione post Sisma della Regione Emilia-Romagna.
Il secondo seminario, venerdì 8 giugno (ore 13, Arena Regione Emilia-Romagna), verterà su Fashion e industria 4.0 le start up a supporto dell’innovazione del settore. L’evento è finalizzato a cercare di comprendere in che modo le start up del territorio possano affiancare le imprese del settore nell’affrontare la sfida del digitale.

Pubblicato il 06/06/2018 — ultima modifica 08/06/2018