giovedì 19.07.2018

Moda Makers, quinta edizione al via nella nuova sede

A Carpi 60 aziende di moda italiana e oltre mille visitatori attesi da tutto il mondo

Dal 15 maggio 2018 Carpi sarà, per tre giorni, la capitale della moda italiana: ultimato infatti il Carpi Fashion System Center, la nuova struttura fissa situata in via dell’Agricoltura, al via alla quinta edizione di Moda Makers (taglio del nastro alle ore 10.30) fino a giovedì 17 maggio 2018. La manifestazione coinvolge oltre mille addetti al settore attesi da oltre 40 Paesi del mondo: un pubblico specializzato che, tra buyers e agenti, arriverà nel cuore del Distretto del tessile- abbigliamento per toccare con mano il meglio delle Collezioni Primavera/Estate 2019 prodotte dalle 60 aziende partecipanti. Promossa da Carpi Fashion System e organizzata per suo conto dal consorzio Expo Modena, questa nuova edizione vedrà dunque il suo fulcro nelle oltre 10000 proposte moda di confezione, maglieria, tagliato, camiceria e capispalla, soprattutto per la moda donna, esposte nei 2700 metri quadrati di superficie, mentre le aziende presenti – di cui 15 rappresentano nuovi ingressi, mentre 17 provengono da fuori regione - esprimono complessivamente circa 63 milioni di euro di fatturato annuo e 340 dipendenti.
“Se Moda Makers è cresciuta così tanto in appena cinque edizioni – ha commentato il vicesindaco e assessore all’Economia del Comune di Carpi, Simone Morelli – lo si deve alla visione e volontà lungimiranti di quei soggetti che hanno saputo fare fronte comune, comprendendo come insieme sarebbero potuti arrivare a realizzare qualcosa che difficilmente sarebbe stato nella portata di ognuno di essi preso singolarmente. Che Comune, Associazioni di categoria, Fondazione CR Carpi e imprese private riescano a operare in tale sinergia non è dunque un dato per nulla scontato, ma rappresenta invece un traguardo importante per la valorizzazione di quel sistema-Carpi che va dall’economia alla cultura, passando per il cibo e la qualità della vita. Continueremo così, nell’ottica di una sempre maggiore integrazione virtuosa, per il bene del territorio. Un ringraziamento e un grande in bocca al lupo, infine, alle imprese partecipanti che ogni giorno si confrontano con il mercato”.
Carpi Fashion System è il progetto di valorizzazione delle aziende del Distretto moda promosso dalle associazioni imprenditoriali del territorio Lapam-Confartigianato, Cna, Confindustria Emilia e dal Comune di Carpi, con il contributo di Fondazione CR Carpi. Nei giorni di martedì 15 e mercoledì 16 maggio 2018 Moda Makers sarà visitabile dalle ore 9 alle 18, mentre giovedì 17 maggio dalle ore 9 alle 16.

Pubblicato il 14/05/2018 — ultima modifica 22/05/2018