mercoledì 23.05.2018

Moda e tecnologia, il modello Fast Fashion del Centergross

A Bologna una tavola rotonda sui distretti organizzata da QN-Carlino e Tim

L’efficacia del Fast Fashion - il modello che prevede la creazione, la produzione e la consegna di prodotti di moda di tendenza in un periodo ristretto di tempo - al centro del convegno organizzato il 9 maggio 2018 a Bologna da QN-Carlino e da Tim. Tale modello, grazie anche all’introduzione di nuovi sistemi tecnologici, sta facendo diventare un punto di riferimento internazionale il Centergross che lo ha messo a punto. La tavola rotonda ha visto la partecipazione di Lucia Gazzotti, presidente del Centergross, Paolo Giacomin, direttore di QN e de Il Resto del Carlino, il sindaco Virginio Merola, il presidente dell’aeroporto Enrico Postacchini e il presidente dell’interporto Marco Spinedi. La struttura di Funo di Argelato, in provincia di Bologna, si conferma un pilastro della Fashion Valley. A questo proposito, l’assessore regionale alle Attività produttive, Palma Costi, pur non potendo partecipare all’evento, ha inviato un messaggio: “Con l’iniziativa Fashion Valley abbiamo già avviato azioni perdere i migliori strumenti tecnologici alle imprese”.

Pubblicato il 15/05/2018 — ultima modifica 15/05/2018