sabato 18.08.2018

Italy-Hong Kong Innovation Road: nuove opportunità commerciali

Anche la Regione Emilia-Romagna tra le istituzioni partecipanti all'Asian Financial Forum

L’iniziativa Italy - Hong Kong Innovation Road ha visto una delegazione di aziende innovative italiane, accompagnate da istituzioni e professionisti, visitare Hong Kong dal 16 al 18 gennaio 2018 alla ricerca di nuove opportunità commerciali. Nel programma della missione erano previsti workshop promozionali, pitch session, incontri b2b e momenti di networking presso l'Hong Kong Science and Technology Park, che raccoglie oltre 600 aziende, e l'Asian Financial Forum, che riunisce ogni anno i principali investitori asiatici. Ai lavori dell’Asian Financial Forum e soprattutto alla sessione Deal Flow hanno partecipato 13 aziende, startup o imprese consolidate che hanno avuto modo di incontrare potenziali investitori. L’evento ha visto un totale di oltre 400 progetti, 170 investitori (fondi, venture capital e business angel), e 600 incontri, alcuni dei quali nati spontaneamente durante tutta la giornata. All'Hong Kong Science and Technology Park, centro di ricerca e incubatore di società tecnologiche sostenuto dal governo locale, alcune delle istituzioni promotrici e le aziende hanno potuto presentarsi a possibili controparte cinesi. Fra le istituzioni, ci sono stati gli interventi di Ruben Sacerdoti della Regione Emilia-Romagna e quello di Vittoria Carli di Unindustria. L'evento si è concluso presso la sede Deloitte di Hong Kong con un seminario a cura del Dipartimento Italia con la presenza del Console Generale d'Italia Antonello De Riu, dove vari professionisti hanno illustrato a potenziali investitori le opportunità rappresentate dalle aziende italiane che localizzano a Hong Kong le loro attività asiatiche.

Pubblicato il 26/01/2018 — ultima modifica 12/02/2018