martedì 11.12.2018

Incontro tra il presidente della Regione Emilia-Romagna e l'ambasciatore dell’Azerbaijan in Italia

Al centro della visita a Bologna il rafforzamento dei legami economici e commerciali

Rafforzare la collaborazione e i legami economici e commerciali tra l’Emilia-Romagna e l’Azerbaijan. Questo il tema al centro dell’incontro, avvenuto il 27 novembre 2018 nella sede della Regione in viale Aldo Moroa Bologna, tra il presidente Stefano Bonaccini e l’ambasciatore dell’Azerbaijan in Italia, Mammad Ahmadzada. L’Azerbaijan è tra i principali fornitori di petrolio per l’Italia e, oltre a quello energetico, negli ultimi anni ha visto un importante sviluppo economico in settori che vanno dall’agroalimentare, al turismo, alla chimica. La repubblica caucasica riveste un ruolo strategico nell’area geografica in cui è collocata, sia dal punto di vista logistico che commerciale.
Nel corso dell’incontro l’ambasciatore Ahmadzada ha ufficialmente invitato il presidente Bonaccini a visitare l’Azerbaijan insieme ai rappresentanti del mondo economico, produttivo e accademico dell’Emilia-Romagna.

Pubblicato il 04/12/2018 — ultima modifica 04/12/2018