martedì 16.10.2018

Castwater, efficienza idrica nelle strutture turistiche

Newsletter della Regione Emilia-Romagna nell’ambito del progetto europeo

Un nuovo strumento informativo rivolto agli operatori turistici di hotel, camping, stabilimenti balneari, parchi a tema, impianti sportivi, ristorazione, che offre aggiornamenti sull’efficienza idrica nelle loro strutture, in particolare su tecnologie innovative, procedure di gestione, aggiornamenti normativi. Si tratta della newsletter sviluppata dall’Assessorato al turismo e commercio della Regione Emilia-Romagna nell’ambito del progetto Interreg Castwater. La newsletter si prefigge di raggiungere anche tutti i soggetti del territorio che possono contribuire alla diffusione dei temi correlati all’efficienza idrica: amministratori, associazioni di categoria, associazioni ambientaliste, centri di educazione ambientale della rete Infea Emilia-Romagna e sarà inviata con cadenza bimestrale. Obiettivo del progetto Castwater è la sperimentazione di una app rivolta agli operatori turistici per favorire il risparmio idrico e la conseguente riduzione dei costi di gestione delle strutture.
Per iscriversi alla newsletter basta accedere a questo link. Per maggiori informazioni si può contattare Maura Mingozzi del Servizio Turismo, commercio e sport, telefono 051 5273989, email maura.mingozzi@regione.emilia-romagna.it

Castwater
Pubblicato il 19/01/2018 — ultima modifica 13/02/2018