domenica 19.11.2017

Suap e semplificazione, webinar di aggiornamento e divulgazione

Successo per l’iniziativa del 30 ottobre 2017. Prossimo appuntamento il 23 novembre

Il Suap e la nuova disciplina della conferenza dei servizi e del procedimento amministrativo al centro del webinar che si è svolto il 30 ottobre 2017 e che ha registrato una significativa partecipazione: numerose sono state infatti le iscrizioni e le richieste rivolte attraverso la chat.

I principali argomenti affrontati nel webinar sono stati:

• L’impatto dei nuovi decreti legislativi sulle procedure e le attività degli sportelli unici
  • Procedimento automatizzato e SCIA unica
  • Coordinamento norme procedimento ordinario e nuova disciplina della Conferenza dei servizi
  • Determinazione conclusiva della Conferenza dei servizi e titolo unico Sportello Unico per le attività produttive

Oltre a rivedere online la registrazione dell'evento, è possibile scaricare i materiali utilizzati durante l'incontro:

Il webinar fa parte di un ciclo di incontri sull’attuazione della riforma Madia in materia di semplificazione amministrativa nella Regione Emilia-Romagna. Il percorso di aggiornamento e divulgazione è coordinato dal Gabinetto della Presidenza Giunta regionale dell’Emilia-Romagna in collaborazione con il Formez PA, nell’ambito del progetto PON Governance e capacità istituzionale 2014-2020 Supporto all’operatività della riforma in materia di semplificazione - affidato a Formez PA dal Dipartimento della Funzione Pubblica. L'intero percorso è rivolto a funzionari regionali e degli enti locali, ordini professionali e associazioni d’impresa, Camere di commercio, Agenzie regionali, Uffici territoriali di Enti statali.

Il primo seminario del ciclo di incontri si è tenuto il 28 giugno a Bologna: Le misure di semplificazione amministrativa introdotte dalla legge n. 124/2015 e dai provvedimenti attuativi. Seguendo il link è possibile rivedere online l'intera giornata di lavori e scaricare slide e altri materiali. Il percorso di aggiornamento e divulgazione proseguirà con il webinar del 23 novembre 2017 (ore 10:30) La disciplina edilizia in Emilia-Romagna, in attuazione della riforma del procedimento amministrativo (D.lgs. 126 e 222 del 2016) e del DPR n. 380 del 2001. Le iscrizioni per partecipare all'evento saranno aperte fino a giovedì 23 novembre 2017 (ore 9:00).

Pubblicato il 06/11/2017 — ultima modifica 06/11/2017