domenica 23.04.2017

Regio Tex, Emilia-Romagna partner attivo dell’iniziativa europea

Il ruolo del network è finalizzato a favorire l’innovazione e le collaborazioni nel settore della moda

La regione Emilia-Romagna diventa partner attivo della rete europea Regio Tex. Lanciata da Euratex - the European Apparel and Textile Conferation e dalla Piattaforma tecnologica Textile Etp nel luglio 2015, l’iniziativa conta sulla partecipazione degli stakeholder regionali europei più importanti per i settori del tessile e abbigliamento. Il network, già inserito dalla Commissione europea anche all'interno della S3 Platform Industrial Modernisation, intende supportare le autorità regionali nell'identificazione di azioni dedicate per l'innovazione del settore della moda e favorire collaborazioni e incontri bilaterali. L'obiettivo è aumentare i livelli di competitività e occupazione dei territori nei comparti di interesse, anche attraverso un utilizzo più ampio dei fondi europei disponibili e il sostegno a strutture specializzate quali cluster, associazioni, centri di ricerca e enti di formazione.

Pubblicato il 14/02/2017 — ultima modifica 01/03/2017