martedì 12.12.2017

Progetto Inkrease, focus sulla gestione dei tecnopoli

A Reggio Emilia il learning camp che ha coinvolto rappresentanti di Lower Austria e Bretagna

La Regione Emilia-Romagna, in collaborazione con Aster, ha organizzato il learning camp Gestione dei Tecnopoli, nell’ambito delle attività del progetto Inkrease - Innovation and knowledge for regional actions and systems, di cui è partner capofila. Il learning camp si è tenuto presso il Tecnopolo di Reggio Emilia nella giornata del 26 settembre 2017 e ha visto la partecipazione di rappresentanti delle regioni della Lower Austria e della Bretagna (partner del progetto Inkrease) e il coinvolgimento dei manager dei tecnopoli dell’Emilia-Romagna. Durante l’incontro sono state presentate le metodologie di gestione dei tecnopoli e le esperienze maturate nelle tre regioni coinvolte. Attraverso un dibattito interattivo i partecipanti hanno potuto confrontarsi sui diversi modelli di governance, trasferimento tecnologico e collaborazione tra gli attori dell’ecosistema regionale dell’innovazione.

INKREASE
Pubblicato il 29/09/2017 — ultima modifica 10/10/2017