domenica 19.11.2017

Omc 2017, a Ravenna i vertici dell'industria oil and gas

All'inaugurazione dell'evento internazionale anche l'assessore regionale alle Attività produttive, Palma Costi

Omc (Offshore Mediterranean Conference & exhibition), evento biennale riconosciuto a livello internazionale come il principale momento d’incontro per il settore Oil & Gas, l’Industria offshore con tecnologie e servizi correlati, ha preso il via il 29 marzo 2017 a Ravenna, che accoglie fino al 31 marzo i massimi vertici dell’industria del settore. Ad aprire i lavori della sessione plenaria sul tema Transizione verso un mix energetico sostenibile: il contributo dell’industria dell’Oil&gas, è stato il sottosegretario del Ministero dello sviluppo economico, Ivan Scalfarotto. Hanno partecipato anche il ministro del Petrolio dell’Egitto, Tarek El Molla, il ministro delle Risorse energetiche di Cipro, Yiorgos Lakkotrypis, e i Ceo di Eni, Claudio Descalzi, e di Edison, Marc Benayoun.

La tredicesima edizione della manifestazione, allestita al Pala De Andrè, è stata inaugurata alla presenza dell'assessore alle Attività produttive, piano energetico, economia verde e ricostruzione post-sisma della Regione Emilia-Romagna, Palma Costi.

L’Offshore mediterranean conference and exhibition 2017 vede la partecipazione di oltre 1.300 delegati e di dieci delegazioni di Paesi produttori; l'area espositiva è ampia 30mila metri quadrati e ospita 650 espositori provenienti da oltre 30 Paesi. Omc è anche luogo di incontro tra i giovani e le aziende: centinaia di studenti sono coinvolti nello Youth Programme, un’importante occasione per le giovani generazioni di conoscere le opportunità di lavoro e carriera dell’Oil & Gas.

Pubblicato il 31/03/2017 — ultima modifica 03/04/2017