martedì 19.06.2018

Moda Makers: giudizio positivo delle imprese

Valutazioni favorevoli sull'evento che si è tenuto a Carpi dal 16 al 18 maggio 2017

Positivi i risultati dei questionari sottoposti alle aziende che hanno partecipato, dal 16 al 18 maggio 2017, a Moda Makers e all’Incoming in Palazzo dei Pio a Carpi. 49 aziende, oltre 9000 proposte moda di confezione, maglieria, tagliato, camiceria e capi spalla per la Primavera/Estate 2018, 1325 metri quadrati di superficie espositiva per centinaia di visitatori da 40 Paesi.

85% delle aziende del distretto del tessile abbigliamento di Carpi si è espressa positivamente su Moda Makers: valutati positivamente da parte di tutte le aziende partecipanti sia gli sforzi organizzativi che quelli di accoglienza e promozione dell’evento, e un giudizio positivo nella quasi totalità (98%) è stato espresso sulla qualità e la qualità dei visitatori partecipanti sia, con le medesime percentuali, quella dei visitatori esteri. Altro dato assai significativo, quello dei nuovi contatti raccolti: ben 162, e oltre il 43% degli espositori ha dichiarato di aver stabilito oltre 10 contatti, la maggior parte dei quali provenienti dal mondo dei grossisti e degli agenti importatori. Ultimo dato che merita di essere segnalato, quello che vede il 98% (il restante 2% asserisce di non saperlo) delle aziende dichiarare che tornerebbero a partecipare di nuovo a Moda Makers.

82% delle aziende ha espresso soddisfazione per la due giorni di Incoming, che si è tenuta in concomitanza con Moda Makers. Nessuna delle imprese partecipanti ha giudicato l’iniziativa insoddisfacente, mentre il 70% delle stesse ha giudicato positiva la qualità degli operatori esteri presenti. Successivamente agli incontri B2B delle due mattine, sono state 40 le visite aziendali individuali programmate negli stessi giorni sulla base del reciproco interesse buyer-azienda.

Moda Makers, la cui prossima edizione si terrà dal 14 al 16 novembre 2017 – è stata organizzata da Expo Modena con il sostegno di Promec e Carpi Fashion System, il progetto di valorizzazione delle Aziende del Distretto Moda promosso dalle Associazioni Imprenditoriali del Territorio, CNA, LAPAM-Confartigianato, CONFINDUSTRIA e dal Comune di Carpi, con il determinante contributo di Fondazione CR Carpi, mentre l’Incoming è stato organizzato da Promec in collaborazione con Carpi Fashion System.

Pubblicato il 21/05/2017 — ultima modifica 11/08/2017