domenica 21.01.2018

Martini di Concordia, revocati i licenziamenti dei 32 lavoratori

Decisiva l’offerta vincolante di affitto e di acquisto del ramo di azienda da parte della Coemar Lighting srl

L’ultimo tavolo di salvaguardia occupazionale della Martini di Concordia (Modena) nella sede della Regione Emilia-Romagna, il 7 dicembre 2017, ha avuto esito positivo: soro stati revocati i licenziamenti dei 32 lavoratori della azienda di illuminotecnica. Al tavolo bolognese hanno partecipato i rappresentanti della Regione Emilia-Romagna oltre a quelli dell'Amministrazione comunale di Concordia, dell’azienda, sindacali e dei lavoratori, Fiom Modena, Fim Emilia centrale e Rsu. Revocati i licenziamenti dei 32 lavoratori della azienda Martini di Concordia, nel modenese. L’annuncio questa mattina a Bologna durante il tavolo di salvaguardia occupazione svoltosi in Regione. Al tavolo bolognese hanno partecipato i rappresentanti della Regione Emilia-Romagna oltre a quelli dell'Amministrazione comunale di Concordia, dell’azienda, sindacali e dei lavoratori, Fiom Modena, Fim Emilia centrale e Rsu. “Una buona notizia - hanno dichiarato l’assessore regionale alle Attività produttive, Palma Costi e il sindaco di Concordia, Luca Prandini -, con la quale si aprono le condizioni per una seria e fattiva definizione degli accordi con le organizzazioni sindacali, per consentire il passaggio di proprietà del ramo d'azienda. Le istituzioni continueranno a seguire ogni passo con l'obiettivo della continuità produttiva, della salvaguardia dell’occupazione e del rilancio di questo sito produttivo della bassa pianura modenese”. La revoca del procedimento di licenziamento collettivo dei lavoratori della Martini è stato raggiunto grazie alla offerta vincolante di affitto e di acquisto del ramo di azienda pervenuta nei giorni scorsi da parte della Coemar Lighting srl, un’azienda di Castiglione delle Stiviere (Mn) che produce e commercializza prodotti per l’illuminazione professionale. L’offerta ha consentito anche la proroga al 29 gennaio 2018 per la presentazione del piano concordatario.

Pubblicato il 18/12/2017 — ultima modifica 18/12/2017