sabato 22.07.2017
caricamento meteo
Sections

Il presidente Bonaccini riceve il vice ministro dell'Economia e dello sviluppo della Grecia Pitsiorlas

La delegazione ha incontrato anche imprenditori dei settori logistica, meccanica, alimentare e grande distribuzione

Agroalimentare, logistica e il settore del restauro sono alcuni dei settori chiave sui quali puntare nella collaborazione tra Grecia ed Emilia-Romagna. È quanto emerso dall’incontro tra il presidente della Regione, Stefano Bonaccini e il vice ministro dell’Economia e dello sviluppo della Grecia, Stergios Pitsiorlas.

“Siamo disponibili a collaborare con la Grecia, ritengo che il Governo stia lavorando con coraggio - ha detto il presidente Bonaccini. È importante individuare specifici ambiti d’intervento tra i due Paesi e avviare singoli protocolli di lavoro nei settori in cui la Regione Emilia-Romagna è più forte, come la manifattura, l’agroalimentare, il turismo”.
“Sappiamo che l’Emilia-Romagna ha un’economia in crescita, siamo qui per capire come copiarvi e avere gli stessi vostri risultati”, ha detto il vice ministro Pitsiorlas. La delegazione greca ha incontrato anche gli assessori regionali alle Attività produttive, Palma Costi, e ai Trasporti, Raffaele Donini, insieme a imprenditori del settore della logistica, della meccanica, dell’alimentare e della grande distribuzione.

Notizia sul portale E-R

Azioni sul documento
Pubblicato il 27/03/2017 — ultima modifica 27/03/2017
Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it