lunedì 24.04.2017

Emilia-Romagna in Silicon Valley con Aster

Nuovo servizio di sostegno a piccole e medie imprese, startup e incubatori

Un nuovo servizio di sostegno alle piccole e medie imprese, alle startup e agli incubatori d’azienda dell’Emilia-Romagna è stato attivato dalla Regione nella Silicon Valley, l’area di San Francisco (Usa) nota per ospitare i grandi Gruppi del web e servizi per la Rete, da Google a Facebook, e sede un ecosistema tecnologico fatto di 30.000 startup che attraggono il 43% degli investimenti da parte di venture capitalist.

Attraverso Aster, la società regionale consortile per l’innovazione, è a disposizione un ufficio di supporto per pmi e nuovi imprenditori che intendono consolidare o creare una rete di contatti per la ricerca di capitali e di opportunità di business, acquisire nuove conoscenze studiando da vicino casi concreti e di successo, toccare con mano e approfondire processi di collaborazione tra incubatori e imprese esistenti per attività di open innovation.

Maggiori informazioni sul portale EmiliaRomagnaInSiliconValley

Pubblicato il 01/03/2017 — ultima modifica 08/03/2017