sabato 21.07.2018

Destinazione turistica Romagna, presentazione a Rimini

Presente il 19 dicembre 2017 all'evento presso il Teatro Galli anche il ministro Dario Franceschini

Nata con l’obiettivo di sviluppare iniziative di promozione e valorizzazione dei territori e sostenere azioni promo-commerciali realizzate dagli operatori privati, Destinazione turistica Romagna si presenterà ufficialmente alle istituzioni e agli operatori del turismo, alla presenza del Ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, Dario Franceschini, martedì 19 dicembre, alle ore 11, nella Sala Ressi, Foyer del teatro Galli a Rimini.

Destinazione turistica Romagna, nuovo organismo previsto dalla Legge regionale sull’ordinamento turistico, è formata dai territori di 4 province (Ferrara, Forlì-Cesena, Ravenna e Rimini) che valgono insieme circa 30 milioni di presenze turistiche e  6,5 milioni di arrivi all’anno.

All’evento di Rimini parteciperanno il Presidente della Regione Emilia Romagna, Stefano Bonaccini, l’Assessore regionale al Turismo, Andrea Corsini, il Presidente della Destinazione Romagna, Sindaco di Rimini e Presidente della Provincia, Andrea Gnassi, il Sindaco di Ferrara e Presidente della Provincia, Tiziano Tagliani, il Sindaco di Forlì e Presidente della Provincia di Forlì-Cesena, Davide Drei, il Sindaco di Ravenna e Presidente della Provincia, Michele De Pascale, il Sindaco di Cesena, Paolo Lucchi e il Coordinatore della cabina di regia della Destinazione Turistica Romagna, Gianfranco Vitali.

Destinazione turistica Romagna
Pubblicato il 18/12/2017 — ultima modifica 21/12/2017