martedì 12.12.2017

Contest MakeToCare 2017, i progetti vincitori

Premiati due gruppi di giovanissimi aspiranti ingegneri di Ravenna e Rimini

La seconda edizione del Contest MakeToCare, organizzato da Sanofi Genzyme in partnership con il Politecnico di Milano e Polifactory e il supporto di Aster e Roma Maker Faire, ha premiato a Roma due progetti innovativi in grado di offrire una migliore qualità di vita a persone affette da disabilità, contribuendo a cambiare concretamente il loro presente e progettando, insieme a loro, un futuro migliore. I progetti sono stati proposti da due gruppi di giovanissimi aspiranti ingegneri, che hanno saputo sviluppare soluzioni tecnologiche all'avanguardia tramite la propria creatività e la passione della comunità maker. Entrambi emiliano-romagnoli (di Ravenna il primo e di Rimini il secondo), il progetto Orion e il progetto Optical Whellchair sono stati sviluppati grazie alla collaborazione tra i proponenti e due fablab aderenti alla Rete Mak-ER, rispettivamente Makerstation Fablab Bassa Romagna e Fablab Romagna. Tra qualche mese i vincitori partiranno per una missione in Silicon Valley, offerta come premio da Sanofi Genzyme e organizzata da Aster attraverso il proprio presidio a San Francisco.

Pubblicato il 01/12/2017 — ultima modifica 04/12/2017
< archiviato sotto: , >