martedì 27.06.2017

Conferenza regionale della cooperazione, il punto sullo sviluppo delle imprese cooperative

Il 30 giugno a Bologna focus su inclusione e sviluppo sostenibile: leve economiche e sociali

In occasione della giornata mondiale ONU della Cooperazione, la Consulta della cooperazione ha organizzato il 30 giugno 2017 la Conferenza regionale della cooperazione 2017 - Le cooperative assicurano che nessuno resti indietro - Inclusione e sviluppo sostenibile: leve economiche e sociali.

L'evento, che si svolgerà nella sede della Regione Emilia-Romagna in via Aldo Moro, 50 a Bologna, intende mettere in luce il valore sociale ed economico dell’esperienza dell’Emilia-Romagna, regione cooperativa d’Europa. L’inclusione, intesa come presupposto fondamentale per il rispetto delle persone, delle generazioni future, per contribuire alla crescita delle comunità e alla tutela dell’ambiente, è l’idea che si trova al centro dell’azione cooperativa e dell’Agenda 2030 dell’ONU per lo sviluppo sostenibile.

La Conferenza regionale della cooperazione favorisce il confronto sulle politiche di sviluppo delle imprese cooperative nell’economia e nel territorio regionale: un importante momento di incontro tra il mondo produttivo e i soggetti istituzionali.

Pubblicato il 15/06/2017 — ultima modifica 16/06/2017