martedì 16.10.2018

Carpi Fashion System, gli appuntamenti del 2018

Dal 15 al 17 maggio 2018 la quinta edizione di Moda Makers e la previsione di aumentare gli incoming

Preparativi in corso per l’edizione primaverile del grande evento moda delle aziende del tessile abbigliamento riservato agli operatori del settore. Si svolgerà da martedì 15 a giovedì 17 maggio 2018, a Carpi, in provincia di Modena, la quinta edizione di Moda Makers, iniziativa nel corso della quale centinaia di buyers provenienti dall’Italia e dall’estero potranno scoprire le proposte di confezione, maglieria, tagliato, camiceria e capi spalla per la Primavera/Estate 2019. Per il 2018 si sta lavorando anche a un’altra, significativa novità nelle attività programmate da Carpi Fashion System, che riguarda le giornate di incontri B2B programmati tra aziende e operatori esteri, appositamente selezionati sulla base del profilo delle realtà imprenditoriali partecipanti; la volontà è infatti quella di aumentare il numero degli Incoming, oltre ai consueti due appuntamenti previsti nei mesi di maggio e novembre, subito dopo le edizioni Primavera/Estate e Autunno/Inverno di Moda Makers. Ognuno degli appuntamenti durerà due giorni, e sarà organizzato in collaborazione con Promec, azienda speciale della Camera di Commercio di Modena. “Le attività di Carpi Fashion System a sostegno del Distretto del tessile abbigliamento continuano – ha commentato il vicesindaco e assessore all’Economia del Comune di Carpi, Simone Morelli – proponendo i consueti appuntamenti e potenziando ciò che, in questi anni, si è rivelato efficace. La programmazione e l’attività di sinergia intendono portare, nel corso del 2018, non soltanto a sostenere le singole aziende, ma sempre più a far emergere il Distretto di Carpi nel suo complesso, indentificandolo come elemento e garanzia di qualità e saper fare, filiera produttiva, innovazione e vocazione internazionale”. Carpi Fashion System è il progetto di valorizzazione delle Aziende del Distretto Moda promosso dalle Associazioni Imprenditoriali del Territorio, Cna, Lapam-Confartigianato, Confindustria Emilia e dal Comune di Carpi, con il determinante contributo di Fondazione CR Carpi.

Pubblicato il 11/12/2017 — ultima modifica 12/12/2017