lunedì 29.05.2017

Borse di studio in Silicon Valley per far crescere le start up

Il 22 marzo 2017 a Bologna la presentazione del bando #BestProgram17

Best - Business Exchange and Student Training è un programma che favorisce gli scambi culturali fra l’Italia e gli Stati Uniti e la crescita dell’imprenditorialità italiana e dell’innovazione tecnologica attraverso partnership con aziende e università americane. L'iniziativa dal 2007 porta giovani talenti italiani negli Usa a studiare e lavorare, per sviluppare la propria idea di impresa e, una volta rientrati in Italia, trasformarla in una startup. Fino a oggi sono 80 i giovani che hanno fatto questa esperienza, 37 le start-up create e 50 milioni di dollari gli investimenti attratti dagli Stati Uniti d'America.

Il bando 2017-2018 scade il 31 marzo 2017 ed è rivolto a italiani fino a 35 anni con laurea breve, laurea o dottorato di ricerca, che parlino fluentemente l'inglese e abbiano un’idea high-tech appena avviata. Per spiegare in cosa consiste il programma e come candidarsi, la Regione ha organizzato - insieme a Invitalia, Best steering committee e università regionali - una presentazione mercoledì 22 marzo 2017 alle ore 11 a Bologna, nell’aula di via Belmeloro 14. La presentazione sarà trasmessa in diretta web. All’incontro parteciperanno l’assessore regionale all’università, ricerca e lavoro Patrizio Bianchi, la delegata per l’inserimento nel mondo del lavoro dell’Università di Bologna Eugenia Rossi di SchioFernando Napolitano, presidente e amministratore delegato di Italian Business & Investment Initiative New York e Cosimo Palmisano, alumnus Best e Vp Decisyon.

Candidature on line sul sito: http://www.fulbright.it/programma-best

Maggiori informazioni sul portale E-R Formazione Lavoro

Pubblicato il 15/03/2017 — ultima modifica 22/03/2017