domenica 21.01.2018

A R2B a Bologna focus sulla moda con Digitisation in Fashion

Evento promosso da RegioTex e dalla Commissione europea con Watify all'interno della fiera della ricerca industriale e dell'innovazione

Nell'ambito delle attività legate al Progetto Fashion Valley, la Regione Emilia-Romagna ha organizzato un evento di matchmaking assieme alla rete europea RegioTex, dedicata a fashion & textile, e Watify, l'iniziativa della Commissione Europea per favorire la digitalizzazione e il trasferimento tecnologico all'interno dell'industria. L'Emilia-Romagna, partecipando dall'inizio dell'anno come regione attiva all'interno di RegioTex, ospita, all’interno di R2B 2017 Research to Business, il primo Match making event promosso da questa rete. L'evento vedrà susseguirsi diversi momenti di interesse per il mondo della ricerca e quello della produzione legati al Fashion a partire dalla conferenza introduttiva su Digitalisation in Fashion Business, con la presenza di rappresentanti delle istituzioni europee e di progetti europei già attivi in questi ambiti. Nell'occasione saranno analizzate le sfide e le opportunità per il futuro del settore e in seguito discusse le nuove soluzioni tecnologiche e i nuovi modelli di business che stanno caratterizzando i nuovi trend del mercato.

Pubblicato il 05/06/2017 — ultima modifica 10/08/2017