Italian Master Startup Award 2019

Ims cover
Scadenza call prorogata al 12 aprile

Il Premio "Italian Master Startup Award" è una competizione promossa dall’Associazione PNICube e rivolta alle giovani imprese innovative nate, ospitate o legate da rapporti di collaborazione con le università e gli incubatori italiani.

L’edizione 2019 del Premio è organizzata in collaborazione con l’Università di Roma ‘Tor Vergata’ e si terrà a Roma il 17 maggio.

Gli obiettivi del premio sono:

  1. dare visibilità alle imprese innovative che nei primi anni di vita hanno raggiunto importanti risultati economici e qualitativi;
  2. monitorare i risultati ottenuti con le business plan competition e con le attività di incubazione svolte dai soci dell’Associazione e dai propri partner istituzionali.

Destinatari

Al Premio possono partecipare le startup innovative che si sono costituite dopo il 01/01/2014, ovvero il cui primo bilancio di esercizio risulti non anteriore al 2014, con almeno due bilanci di esercizio conclusi, appartenenti ad una delle seguenti categorie:

  1. start-up che hanno partecipato o che si sono costituite in seguito alla partecipazione a una delle business plan competition associate al Premio Nazionale per l’Innovazione (PNI);
  2. start-up che hanno usufruito dei servizi di uno degli incubatori universitari, delle Università o degli Enti che fanno parte della rete PNICube;
  3. spin-off universitarie, ossia start-up fondate da un ricercatore di un'università o Ente Pubblico di Ricerca con il supporto e/o l'approvazione dell'università stessa.

Per partecipare al Premio la società non può essere costituita da fusione, scissione societaria o a seguito di cessione di azienda o di ramo di azienda.

Le start-up che hanno partecipato alle precedenti edizioni del Premio “Italian Master Startup Award” e che sono risultate tra le finaliste non possono partecipare all’edizione 2019 del Premio.

Il termine ultimo per la presentazione delle candidature è fissato per le ore 12:00 di venerdì 12 aprile 2019.

Le candidature devono essere presentate per il tramite dei soci e dei partner di PNICube, mediante i moduli scaricabili dal sito www.pnicube.it, da compilare sia in lingua italiana che in lingua inglese, e devono essere inviate via e-mail all’indirizzo: info@pnicube.it

Premi

La società vincitrice ottiene un premio in denaro del valore di € 5.000, erogato dall’Associazione PNICube.

L’Ambasciata di Francia in Italia rende disponibile il Premio “Young Entreprise Initiative” per permettere ai responsabili della startup italiana scelta di conoscere meglio le opportunità d’oltralpe per sviluppare la propria attività o per favorire la realizzazione di collaborazioni tecnologiche con  enti/aziende francesi. Al vincitore verrà data la possibilità di un soggiorno in Francia per incontrare gli attori dell’innovazione e/o potenziali partner.

Il Department for International Trade, la divisione italiana del governo britannico per la promozione dell’export e degli investimenti esteri, assegnerà il Premio speciale “London Tech Week” – Ambasciata Britannica. I dettagli saranno comunicati non appena definiti.

Ogni startup in possesso dei criteri per la partecipazione potrà fare riferimento ad ASTER (startcup@aster.it) oppure agli altri soci regionali del PNI Cube.

Sul sito di PNI Cube sono disponibili il regolamento e i moduli per presentare la candidatura.

 

 

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: