domenica 24.03.2019

Rapporto 2018 sull'economia regionale: presentazione il 17 dicembre a San Patrignano

Analisi congiunta di Regione Emilia-Romagna e UNIONCAMERE, con focus su innovazione sociale

La presentazione del Rapporto 2018 sull’economia della regione Emilia-Romagna, appuntamento annuale che fornisce un quadro dettagliato sull'andamento congiunturale dell'anno e sulle previsioni per il 2019, è in programma il 17 dicembre 2018, a partire dalle ore 9.30, presso la Comunità di San Patrignano, in provincia di Rimini. Lo studio, realizzato congiuntamente da Regione Emilia-Romagna e Unioncamere Emilia-Romagna, prevede anche un focus sull’innovazione sociale.
L'appuntamento di illustrazione dello stato dell'economia regionale si aprirà, dopo i saluti istituzionali di Domenica Spinelli, sindaco di Coriano, Riziero Santi, presidente Provincia di Rimini e Antonio Tinelli della Fondazione San Patrignano, con l'introduzione del presidente di Unioncamere Emilia-Romagna, Alberto Zambianchi e dell'assessore regionale alle Attività produttive, Palma Costi. A seguire la presentazione del Rapporto a cura di Guido Caselli (Unioncamere Emilia-Romagna) e l'intervento di Marina Silverii, direttore di Aster, sul ruolo della Regione in tema di innovazione sociale. Successivamente si svolgerà una tavola rotonda introdotta dall'assessore regionale alla Scuola, formazione professionale, università, ricerca e lavoro Patrizio Bianchi con i contributi di Andrea Gnassi, sindaco di Rimini, Rocco De Lucia (Siropack Italia S.r.l.), Stefano Mazzotti (Marina Centro), Chris Richmond Nzi (Mygrants) e Paolo Venturi (Università di Bologna). Chiuderà la giornata l’intervista di Ilaria Vesentini, giornalista Il Sole 24 Ore, al presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini.
Il rapporto sarà disponibile online dal 18 dicembre 2018 sui siti di Regione Emilia-Romagna e Unioncamere.

Pubblicato il 12/12/2018 — ultima modifica 17/12/2018