martedì 11.12.2018

Finanziamenti europei per lo sviluppo, la ricerca e l’innovazione

In programma il 25 febbraio e il 10 marzo 2015 due giornate di approfondimento per imprese, enti locali e associazioni

La Rappresentanza della Commissione europea a Milano, Europe Direct Emilia-Romagna e la Regione Emilia-Romagna organizzano, con Enterprise Europe Network, Unioncamere Emilia-Romagna, Aster, Sportello Apre Emilia-Romagna e Comune di Bologna, due giornate di approfondimento per le imprese, gli enti locali e il mondo associativo dell’Emilia-Romagna.

25 febbraio 2015

Nella sede della Regione Emilia-Romagna in viale della Fiera, 8 a Bologna si parlerà di Opportunità dall'Europa per la ricerca, l'innovazione e la competitività delle imprese, un'iniziativa finalizzata a illustrare le opportunità di finanziamento offerte dai principali Programmi europei a supporto della competitività, innovazione e ricerca per il sistema economico regionale e approfondire alcune richieste specifiche sulla presentazione di proposte progettuali.
L'appuntamento è articolato in una sessione mattutina con interventi di esperti su programmi e bandi selezionati, con possibilità di rivolgere domande ai relatori. Al pomeriggio, dalle 14,30 alle 16,30, sono previsti incontri individuali di 20 minuti con gli esperti, dedicati a coloro che vogliono approfondire aspetti specifici finalizzati alla presentazione di progetti. Saranno accolti sei appuntamenti per ogni esperto in ordine di arrivo della richiesta.

10 marzo 2015

La seconda giornata di approfondimento, sempre nella sede della Regione Emilia-Romagna in viale della Fiera, 8 a Bologna, tratterà delle Opportunità dall’Europa per gli enti pubblici e il mondo associativo. Nell’occasione saranno illustrate le opportunità di finanziamento offerte dai principali Programmi europei per gli enti pubblici e il mondo associativo regionale. L'appuntamento si articolerà come la giornata del 25 febbraio, con una sessione mattutina d’interventi di esperti e possibilità di rivolgere domande e una sessione pomeridiana, dalle 14,30 alle 16,30, dedicata a incontri individuali di 20 minuti.

Per entrambe le date è necessario iscriversi alla sessione del mattino e richiedere l’appuntamento per gli incontri individuali del pomeriggio, compilando la scheda e inviandola a: europedirect@regione. emilia-romagna.it. Seguirà e-mail di conferma dell’appuntamento.

Pubblicato il 09/02/2015 — ultima modifica 16/03/2015