martedì 11.12.2018
caricamento meteo
Sections

Fashion Valley

Fashion Valley


Cosa fa la Regione

La Regione realizza il progetto Fashion Valley perché il settore moda rappresenta un pezzo importante della manifattura emiliano-romagnola. Il progetto valorizza il prodotto Made in Italy, ricostruisce la conoscenza dell’esperienza e del know-how delle imprese emiliano-romagnole e le competenze di tutta la filiera.

Il progetto rilancia produzioni di qualità unica, il cui valore è noto e riconosciuto nel mondo, attraverso il sostegno all’innovazione dell’intera filiera, all’apertura di nuovi mercati, la comprensione dei nuovi trend di sviluppo del consumo e la contaminazione con gli altri settori quali ad esempio il turismo.

Il territorio diventa infatti attrattivo dal punto di vista turistico anche grazie alla presenza di brand di calibro internazionale nell’abbigliamento e nel calzaturiero, di archivi storici unici al mondo, dell’università e della ricerca, nonché grazie ad un’offerta articolata e di formazione di alte competenze.

Tutti assieme questi elementi contribuiscono a dare slancio a un comparto motore di quell'industria della creatività per la quale siamo famosi nel mondo.

La sfida delle politiche industriali di oggi è riuscire a valorizzare l’essenza della creatività traducendola in innovazione concreta e sviluppo dei territori. Valorizzare il nostro sistema moda rispettando la nostra identità, il nostro saper fare, le nostre origini manifatturiere.

Quattro gli ambiti di lavoro: internazionalizzazione, formazione, innovazione e ricerca, networking.

Azioni sul documento
Pubblicato il 10/05/2018 — ultima modifica 10/05/2018
Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it