Internazionalizzazione

Progetti di Promozione dell’Export e internazionalizzazione intelligente 2019

Bando per la concessione di contributi alle imprese. Domande fino al 18 marzo 2019

Il sistema camerale emiliano-romagnolo e la Regione Emilia-Romagna confermano anche per il 2019 le azioni di sostegno a percorsi di internazionalizzazione per le imprese del territorio con l’obiettivo di rafforzarne le capacità organizzative e manageriali sui mercati esteri, anche con il supporto ad attività di promozione. Prende così il via la terza edizione del programma Promozione export e internazionalizzazione intelligente, approvato dal Ministero dello sviluppo economico per il triennio 2017-2019 nell’ambito dell’incremento della misura del diritto annuale e condiviso dalla Regione Emilia-Romagna, che prevede la concessione di contributi alle imprese emiliano-romagnole nell’ambito di un apposito bando regionale.

Sono quasi 900.000 euro i fondi che la Regione Emilia-Romagna con risorse proprie e le Camere di commercio dell’Emilia-Romagna con risorse derivanti da tale incremento e/o con risorse proprie, destinano per la terza annualità a tale scopo. Le imprese hanno tempo fino al 18 marzo 2019 per presentare domanda.

L’internazionalizzazione rappresenta una scelta strategica per le imprese che intendono recitare un ruolo da protagonista, tuttavia è necessario che siano sostenute dal territorio sia tramite azioni di sistema, sia prevedendo un’attenta e adeguata attività di pianificazione strategica per razionalizzare e rendere organico l’approccio nei confronti dei mercati esteri.

Bando Promozione export e internazionalizzazione intelligente

ultima modifica 2019-04-24T12:42:58+02:00