Internazionalizzazione

Intelligenza artificiale, Emilia-Romagna al primo business forum Italia-Canada

L'evento è in programma a Montreal, in Canada, il 17 e 18 settembre 2019
La Regione Emilia-Romagna protagonista al primo business forum Italia-Canada sull'Intelligenza artificiale - AI in programma il 17 e 18 settembre 2019 a Montreal, in Canada: uno degli hub mondiali più importanti per lo studio e lo sviluppo di applicazioni legate all’intelligenza artificiale (il suo posizionamento nell’ultimo anno si è ulteriormente consolidato anche grazie a consistenti finanziamenti federali e privati). I più grandi player del settore hanno scelto Montreal quale sede delle proprie attività di R&S: Facebook, Microsoft, Google, IBM, Samsung, Thales, solo per citarne alcuni. 
Il cluster dell’IA dell’area metropolitana di Montreal coinvolge non solo grandi aziende, ma anche piccole e medie imprese, startup, incubatori e acceleratori d’impresa.
Gli obiettivi del Forum sono di facilitare l’accesso al mercato canadese per imprese e startup italiane; attivare network e collaborazioni su ricerca applicata e valorizzazione risultati R&S; facilitare lo scambio di esperienze.
Il programma dell'evento prevede, oltre alla sessione plenaria, sessioni tematiche su filiere di applicazione dell’IA, una sessione di match making/b2b e una sessione di market learning (visite di studio).

L’Emilia-Romagna è territorio vedette dell’edizione 2019. Gli obiettivi della partecipazione del territorio emiliano-romagnolo sono:

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina