lunedì 21.05.2018

Internazionalizzazione

Imprese e Regione alla fiera di Hannover (D)

"Sostegno alla partecipazione delle Pmi sui mercati internazionali"

In sintesi

L'assessore Costi all'importante rassegna della meccanica. Due progetti targati Emilia-Romagna: la rete Precisionet e Mecworking, finanziato al 50% con fondi regionali

02.05.2018

L’Emilia-Romagna sostiene con forza il processo di internazionalizzazione delle imprese. Oggi e domani una delegazione di imprese guidata dall’assessore alle Attività produttive della Regione Emilia-Romagna Palma Costi è presente a Hannover Messe 2018, la più importante fiera della meccanica internazionale e delle lavorazioni industriali. Un’occasione per un nutrito calendario di incontri Istituzionali e per sostenere i progetti delle imprese presenti. In particolare si tratta della rete d’impresa Precisionet e di Mecworking, 48 aziende della meccanica e automazione industriale. Questo progetto, gestito da Cna Emilia-Romagna, è stato finanziato al 50% dalla Regione con 51.500 euro. La Regione sostiene con bandi e azioni specifiche l’ internazionalizzazione delle imprese anche col sostegno alla partecipazione agli eventi fieristici oltre confine.

Nella due giorni tedesca Palma Costi incontrerà Mark Weinmeister, sottosegretario all'Europadella Regione Assia; Giorgio Taborri il console italiano; Andreas Zuege, direttore di Hannover Fairs International e l’ing. Carsten Ott, capo del Dipartimento Tecnologia e innovazione Htai (Hessen Trade and Invest), la società di sviluppo economico dello Stato.

Previsti incontri anche con le imprese emiliano-romagnole di Cna che partecipano al progetto Mecworking e della rete Precisionet, oltre che con altre aziende emiliano-romagnole presenti ad Hannover Messe: Medifly Srl, Fonderia Gattelli, Ma.Bo., Fam e Dierre.

Pubblicato il 02/05/2018 — ultima modifica 02/05/2018