Internazionalizzazione

Commonwealth of Pennsylvania: opportunità commerciali e per gli investimenti

Durante l'incontro, due importanti rappresentanti del Ministero dello sviluppo economico della Pennsylvania (Dipartimento Community and Economic Development - DCED), hanno illustrato alle imprese associate interessate le peculiarità economiche e produttive dello Stato Usa.

L’Unione Parmense degli Industriali, in collaborazione con la Regione Emilia Romagna, ha organizzato martedì 11 giugno 2019, un incontro relativo a “Commonwealth of Pennsylvania: opportunità commerciali e per gli investimenti”, nel corso del quale due importanti rappresentanti del Ministero dello sviluppo economico della Pennsylvania (Dipartimento Community and Economic Development - DCED), hanno illustrato alle imprese associate interessate le peculiarità economiche e produttive dello Stato Usa.

L’incontro, che è stato introdotto dai saluti dell’Assessore regionale alle Attività Produttive, Palma Costi, e di Cesare Azzali, Direttore dell’Unione, ha dato agli imprenditori presenti l’occasione per comprendere le opportunità di mercato offerte dalla Pennsylvania per la commercializzazione dei propri prodotti nonché quali potrebbero essere i passaggi fondamentali per realizzare un investimento produttivo in loco. Alle relazioni degli ospiti statunitensi, Neil Weaver, Executive Deputy Secretary del DCED, e Joe Burke, Undersecretary, Responsabile dell’ufficio International Business Development, del DCED, si è affiancata quella di Ruben Sacerdoti, Responsabile del Servizio Attrattività e Internazionalizzazione della nostra Regione, che ha illustrato le strategie di internazionalizzazione che la Regione Emilia Romagna ha da tempo messo in atto per sostenere le aziende del territorio e facilitarne l’accesso ai mercati esteri.

L’obiettivo è di promuovere la collaborazione bilaterale, stimolare gli investimenti diretti verso gli USA e rafforzare la cooperazione.

ultima modifica 2019-06-11T13:22:49+01:00