giovedì 26.04.2018

Internazionalizzazione

Canada e CETA: due appuntamenti per le imprese

Il 30 maggio a Milano e il 31 maggio a Roma in occasione della visita del Ministro canadese al Commercio internazionale

26.05.2017

Dopo l’approvazione da parte del Parlamento europeo del Comprehensive Economic and Trade Agreement (CETA), l’Accordo di libero scambio tra l’Ue e il Canada, a febbraio 2017, se ne attende ora l'entrata in vigore provvisoria.

Italia e Canada sono già oggi partner importanti e l’Accordo potrà rafforzarne la collaborazione economica a tutto campo. In occasione della visita in Italia di un'importante delegazione istituzionale e imprenditoriale e della presenza a Milano e a Roma di François-Philippe Champagne, Ministro canadese del Commercio Internazionale, due appuntamenti illustreranno la situazione politico-economica del paese, la struttura ed i vantaggi portati dal CETA e gli strumenti finanziari messi a disposizione delle imprese.

29 maggio 2017 a Milano

Il primo incontro si terrà il 29 maggio, dalle ore 9.30 alle 13.00, a Milano  all'Auditorium di via Pantano n. 9 sede di Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza E' organizzato dall'Ambasciata del Canada, da Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza con il Ministero dello Sviluppo economico e Confindustria.
Nel pomeriggio ci sarà lanche a possibilità di incontri bilaterali (presso Promos-Camera di Commercio di Milano, presso Palazzo Turati in via Meravigli 9/b, dalle ore 14.30) con le imprese della delegazione canadese, i cui profili sono disponibili.

La partecipazione al seminario della mattina è libera previa iscrizione online.

Per quanto invece riguarda gli incontri b2b pomeridiani,  con le imprese canadesi è necessario segnalare: il proprio interesse, settore di attività e imprese canadesi che si vogliono incontrare inviando una mail alla segreteria.

Per maggiori informazioni consultare anche la pagina dedicata

30 maggio 2017 a Roma

Il successivo 30 maggio a Roma in collaborazione con l’Ambasciata del Canada, Confindustria organizza un Business Forum.

Le modalità d’iscrizione alla pagina dedicata  e appuntamento presso la sede di Confindustria in Viale dell’Astronomia n. 30 a Roma.

Disponibile il programma dell'incontro.

Pubblicato il 26/05/2017 — ultima modifica 26/05/2017