sabato 17.11.2018

Internazionalizzazione

Bandi per la cooperazione Italia - Israele 2019

Indetti dal Ministero dell’Economia e dell’Industria di Israele e dal Ministero degli Affari Esteri italiano nell’ambito della Cooperazione Scientifica, Tecnologica ed Industriale tra Italia ed Israele.

11.07.2018

Sono disponibili i bandi relativi all’anno 2019  indetti dal Ministero dell’Economia e dell’Industria di Israele e dal Ministero degli Affari Esteri italiano nell’ambito della Cooperazione Scientifica, Tecnologica ed Industriale tra Italia ed Israele.

Anche per il 2019 sono stati confermati i seguenti bandi:

Bando Industriale di Cooperazione nel Campo della Ricerca e dello Sviluppo industriale, Scientifico e Tecnologico tra Italia ed Israele.

Sarà possibile presentare progetti di ricerca nei seguenti settori:

– medicina, biotecnologie, salute pubblica e organizzazione ospedaliera

– agricoltura e scienze dell’alimentazione

– applicazioni dell’informatica nella formazione e nella ricerca scientifica

– ambiente, trattamento delle acque

– nuove fonti di energia, alternative al petrolio e sfruttamento delle risorse naturali

– innovazioni dei processi produttivi

– tecnologie dell’informazione, comunicazioni di dati, software, sicurezza cibernetica

– spazio e osservazioni della terra

– qualunque altro settore di reciproco interesse.

Bando Scientifico per la Cooperazione Industriale, Scientifica e Tecnologica (“Track Scientifico 2019”) tra Italia ed Israele, in particolare nei seguenti settori di ricerca:

-Tele-reabilitazione. La tele-reabilitazione si riferisce all’uso delle tecnologie di informazione e comunicazione per fornire servizi di riabilitazione remoti a soggetti nelle proprie abitazioni o in altri ambienti.

-Sviluppo ed implementazione di tecnologie e/o metodi innovativi per il monitoraggio ecologico di sistemi terrestri agricoli o naturali.

Al seguente link è disponibile la documentazione completa: http://www.esteri.it/mae/it/ministero/servizi/italiani/opportunita/accordi_coop_indscietec.html

Per il Bando Industriale il termine ultimo per la presentazione delle domande è il Lunedì 22 Ottobre 2018 (ore 17.00, ora italiana).

Per il Bando Scientifico il termine ultimo per la presentazione delle domande è Lunedì 22 Ottobre 2018 (ore 17.00, ora italiana).

Pubblicato il 11/07/2018 — ultima modifica 11/07/2018