mercoledì 25.04.2018

Internazionalizzazione

Automotive Muner

Automotive. L’Emilia-Romagna fa sistema coi quattro atenei regionali e le grandi case motoristiche

In sintesi

Ecco “Motorvehicle University of Emilia-Romagna”, due nuove lauree magistrali in un hub per la formazione d’eccellenza: Motorvehicle University of Emilia-Romagna (MUNER). I giovani talenti italiani e di tutto il mondo con la passione per l’innovazione delle due e quattro ruote sono chiamati dai principali brand internazionali dell'automotive a sviluppare il futuro del settore.

28.06.2017

Unico a livello internazionale e voluto dalla Regione, il progetto nasce dalla collaborazione tra le Università di Bologna, Ferrara, Modena e Reggio Emilia, e Parma e le aziende più prestigiose a livello mondiale: Automobili Lamborghini, Dallara, Ducati, Ferrari, Haas F1 Team, Magneti Marelli, Maserati e Toro Rosso.

Due nuovi corsi di laurea magistrale in Advanced Automotive Engineering e Advanced Automotive Electronic Engineering prepareranno i giovani più motivati e di talento dall’Italia e da tutto il mondo. Un intero territorio fa squadra in nome della ricerca, dell’innovazione e dello sviluppo tecnologico

Per iscrizioni e informazioni, visitare il sito: www.motorvehicleuniversity.com

I materiali sulla presentazione di oggi in Regione (info, foto e video), saranno disponibili a breve su http://www.ipresslive.it/event/w/69 e sul sito www.regione.emilia-romagna.it.

Il Servizio Attrattività e internazionalizzazione ha affiancato MUNER nell’organizzazione del primo road show internazionale di presentazione delle lauree magistrali: a Bologna il 20 marzo 2017 rivolto ai talenti italiani, a New York il  4 maggio 2017  rivolto a talenti non-europei, e a Bruxelles il 26 giugno 2017 rivolto a talenti europei.

Pubblicato il 28/06/2017 — ultima modifica 03/07/2017