Internazionalizzazione

Agri-food, Big data e industria 4.0: firmato nuovo protocollo d'intesa

Si rafforza la collaborazione tra Regione Emilia-Romagna e la francese Nouvelle-Aquitaine

Due regioni unite da una comune visione per rafforzare la cooperazione tra i protagonisti dei rispettivi sistemi territoriali, a partire da istituzioni, imprese, università, enti di ricerca. Il 19 febbraio 2019 a Bologna, nella sede della Regione Emilia-Romagna, il presidente Stefano Bonaccini e il presidente del Consiglio regionale della Nouvelle-Aquitaine, Alain Rousset, hanno sottoscritto un nuovo protocollo di collaborazione che rafforza l'intesa fra le due regioni.

Il nuovo protocollo consolida un’intesa nata vent’anni fa e punta ad allargare e approfondire numerosi temi quali lo sviluppo dell’agri-food, la nuova frontiera dei Big data e dell’intelligenza artificiale, con l’ambizione di far compiere un ulteriore salto di qualità ai rapporti di cooperazione tra due Regioni con una forte identità territoriale e tra le aree più avanzate d’Europa sotto il profilo economico, culturale e sociale.

Notizia sul portale E-R

ultima modifica 2022-09-09T10:08:39+02:00