martedì 19.02.2019

Internazionalizzazione

Progetti di Promozione dell’Export e internazionalizzazione intelligente 2019

Bando per la concessione di contributi a “Progetti di Promozione dell’Export e internazionalizzazione intelligente” 2019

In sintesi

Da inizio febbraio disponibili circa 900.000 euro di contributi alle imprese emiliano-romagnole per progetti di internazionalizzazione

04.02.2019

Il Sistema Camerale emiliano-romagnolo e la Regione Emilia-Romagna confermano anche per il 2019 le azioni di sostegno a percorsi di internazionalizzazione per le imprese del territorio con l’obiettivo di rafforzarne le capacità organizzative e manageriali sui mercati esteri, anche con il supporto ad attività di promozione. Prende così il via la terza edizione del programma “Promozione export e internazionalizzazione intelligente”, approvato dal Mi.S.E. per il triennio 2017-2019 nell’ambito dell’incremento della misura del diritto annuale e condiviso dalla Regione Emilia-Romagna, che prevede la concessione di contributi alle imprese emiliano-romagnole nell’ambito di un apposito bando regionale.

Sono quasi 900.000 euro i fondi che la Regione Emilia-Romagna con risorse proprie e le Camere di commercio dell’Emilia-Romagna con risorse derivanti da tale incremento e/o con risorse proprie, destinano per la terza annualità a tale scopo.

L’internazionalizzazione rappresenta una scelta strategica per le imprese che intendono recitare un ruolo da protagonista. E’ necessario tuttavia che siano sostenute dal territorio sia tramite azioni di sistema, sia prevedendo un’attenta e adeguata attività di pianificazione strategica per razionalizzare e rendere organico l’approccio nei confronti dei mercati esteri.

Schema bando

Pubblicato il 04/02/2019 — ultima modifica 05/02/2019