domenica 21.04.2019

Recapito telefonico per contatti

+ 39 02 72 000 000

Aggiungi l'evento al calendario

Dopo il successo della prima edizione, si terrà anche quest’anno la China International Import Expo, la prima fiera in Cina dedicata esclusivamente all’importazione di prodotti e servizi che incentiva la presenza di espositori stranieri. Dal 5 al 10 novembre prossimi, la manifestazione ospiterà le aziende straniere interessate a presentare i loro prodotti e servizi in Cina: obiettivo dell’iniziativa, promossa dal Ministero del Commercio cinese (MOFCOM) e dalla Municipalità di Shanghai, è quello di fornire nuove occasioni di business a Paesi e regioni di tutto il mondo, rafforzare la cooperazione e promuovere lo sviluppo dell’economia globale.

Alla prima edizione hanno partecipato 150 Paesi e 3617 espositori, che hanno presentato i loro prodotti e servizi a 600 mila operatori  tra i quali 400 mila buyer domestici e oltre 6000 buyer esteri su un’area di esposizione di 270 mila metri quadrati (cliccare su questo link per vedere il video dell’edizione 2018).  L’anno scorso la Fondazione Italia Cina, la Camera di Commercio Italo Cinese e AICE hanno accompagnato un nutrito gruppo di aziende italiane all’esposizione e la  Fondazione ha supportato la Regione Puglia che a Shanghai ha presentato i prodotti enogastronomici di eccellenza del suo territorio.

Organizzata dal CIIE Bureau e dal National Exhibition and Convention Centre (Shanghai) Co., Ltd, anche quest’anno la fiera vedrà attivamente impegnate la Fondazione Italia Cina, la Camera di Commercio Italo Cinese e Aice che hanno firmato un accordo di collaborazione per la promozione della manifestazione e l’organizzazione di una presenza di imprese italiane all’evento, contribuendo così a fornire maggiore visibilità agli espositori del nostro paese nei confronti di visitatori e media (cliccare qui per leggere la brochure CIIE 2019).

La fiera sarà organizzata in padiglioni settoriali, divisi per prodotti (Consumer Electronics & Appliances, Apparel, Accessories & Consumer Goods, High-End Intelligent Equipment, Food & Agricultural products, Medical equipment & Healthcare products, Quality life/Luxury products) e servizi (Tourism, Financial Services, Culture & Education, Logistics).

Alle imprese interessate, nei diversi padiglioni specializzati,  viene proposta la possibilità di partecipare con stand individuali oppure all’interno di aree espositive collettive.

Per manifestare il proprio interesse  è necessario compilare il form allegato e restituirlo all’indirizzo aice@unione.milano.it entro il 15 marzo p.v.

Modulo di partecipazione

Pubblicato il 18/01/2019 — ultima modifica 18/01/2019