Internazionalizzazione

Tavola rotonda con i rappresentanti di InvestHK

Organizzato dall'Assessorato Attività produttive della Regione Emilia-Romagna
  • Cosa Internazionalizzazione
  • Quando il 18/04/2018 dalle 11:00 alle 13:30 (Europe/Rome / UTC200)
  • Dove Bologna
  • Contatti
  • Telefono + 39 (0) 515278864
  • Sito web Visita il sito
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

La Regione Emilia-Romagna, Assessorato Attività produttive, ospiterà il 18 aprile alle ore 11.00 la tavola rotonda con i rappresentanti di InvestHK (http://www.investhk.gov.hk/index.html), il dipartimento governativo della regione amministrativa speciale di Hong Kong (HKSAR) per l’attrazione di investimenti diretti esteri, che saranno a Bologna per approfondire le possibilità offerte dal mercato nel settore agro-industriale. Sarà presente il Vice-Direttore Generale di InvestHK, Jimmy Chiang accompagnato da Stefano De Paoli, rappresentante per l’Italia.

La Regione Emilia-Romagna ha rapporti consolidati con la Cina e in particolare con la Great Bay Area del Pearl River Delta – cioè la Provincia del Guangdong, Macao e Hong Kong, che si sono ulteriormente rafforzati grazie alla missione di sistema realizzata lo scorso anno tanto che vi è la concreta possibilità di creare un hub per le imprese emiliano-romagnole della filiera agro-industriale all’interno del Parco Tecnologico e Scientifico HKSTP (https://www.hkstp.org/en), creando così le condizioni ottimali affinché le nostre imprese possano avere un più facile accesso al mercato cinese.

Tra i settori di maggior interesse per il mercato cinese, e tema richiesto da InvestHK, la food innovation e le implicazioni che le nuove tecnologie hanno in termini di sicurezza alimentare, produttività e corretta alimentazione: dunque innovazione in primis ma anche trasferimento tecnologico nel food processing, catena del freddo, meccanica agricola, logistica alimentare.

L’evento è a porte chiuse e a partecipazione ristretta. Per poter essere ammessi occorre inviare una mail motivata alla Dott.ssa Christa Collina del Servizio Attrattività e Internazionalizzazione: christa.collina@regione.emilia-romagna.it ; tel. 051/5278864.

pubblicato il 2018/03/29 09:55:00 GMT+2 ultima modifica 2018-04-16T14:33:00+02:00

Non hai trovato quello che cerchi ?