martedì 24.04.2018

Internazionalizzazione

Tavola rotonda con i rappresentanti di InvestHK

Organizzato dall'Assessorato Attività produttive della Regione Emilia-Romagna

18/04/2018

Bologna

Recapito telefonico per contatti

+ 39 (0) 515278864

Aggiungi l'evento al calendario

La Regione Emilia-Romagna, Assessorato Attività produttive, ospiterà il 18 aprile alle ore 11.00 la tavola rotonda con i rappresentanti di InvestHK (http://www.investhk.gov.hk/index.html), il dipartimento governativo della regione amministrativa speciale di Hong Kong (HKSAR) per l’attrazione di investimenti diretti esteri, che saranno a Bologna per approfondire le possibilità offerte dal mercato nel settore agro-industriale. Sarà presente il Vice-Direttore Generale di InvestHK, Jimmy Chiang accompagnato da Stefano De Paoli, rappresentante per l’Italia.

La Regione Emilia-Romagna ha rapporti consolidati con la Cina e in particolare con la Great Bay Area del Pearl River Delta – cioè la Provincia del Guangdong, Macao e Hong Kong, che si sono ulteriormente rafforzati grazie alla missione di sistema realizzata lo scorso anno tanto che vi è la concreta possibilità di creare un hub per le imprese emiliano-romagnole della filiera agro-industriale all’interno del Parco Tecnologico e Scientifico HKSTP (https://www.hkstp.org/en), creando così le condizioni ottimali affinché le nostre imprese possano avere un più facile accesso al mercato cinese.

Tra i settori di maggior interesse per il mercato cinese, e tema richiesto da InvestHK, la food innovation e le implicazioni che le nuove tecnologie hanno in termini di sicurezza alimentare, produttività e corretta alimentazione: dunque innovazione in primis ma anche trasferimento tecnologico nel food processing, catena del freddo, meccanica agricola, logistica alimentare.

L’evento è a porte chiuse e a partecipazione ristretta. Per poter essere ammessi occorre inviare una mail motivata alla Dott.ssa Christa Collina del Servizio Attrattività e Internazionalizzazione: christa.collina@regione.emilia-romagna.it ; tel. 051/5278864.

Ulteriori informazioni su questo evento…

Pubblicato il 29/03/2018 — ultima modifica 16/04/2018