domenica 25.02.2018

21/02/2018

Recapito telefonico per contatti

Aggiungi l'evento al calendario

Gli Stati Uniti investono in tecnologia con iniziative strategiche come il piano Manufacturing USA, volte a riportare il paese in una posizione di leadership nel comparto manifatturiero; si aprono quindi nuove opportunità per le imprese fornitrici di macchinari e attrezzature ad alto contenuto d'innovazione. ICE - Agenzia si pone l'obiettivo di moltiplicare queste opportunità, sostenendo l'offerta italiana e favorendo l'incontro fra gli attori di questo processo negli eventi del programma "Innovation Days", che toccherà importanti aree industriali degli Stati Uniti fra giugno 2017 e gennaio 2018.

Il calendario degli Innovation Days si articola su cinque momenti settoriali e un evento istituzionale, ciascuno dei quali prevederà visite in loco e sessioni di incontri bilaterali e di gruppo. In questo formato, l'iniziativa darà quindi seguito e sviluppo alla partnership avviata nel 2015 con il Massachusetts Institute of Technology di Boston, con l'obiettivo di individuare e diffondere prassi e strategie utili a rafforzare la competitività dell'offerta italiana di tecnologia industriale e di macchinari di nuova generazione sul mercato degli Stati Uniti.

Il prossimo 21 febbraio questo ambizioso progetto prenderà il via a Milano con la "Advanced Manufacturing Conference", una giornata di confronto e comunicazione fra le imprese italiane e i principali partner del progetto, inclusi sul lato statunitense lo stesso Massachusetts Institute of Technology, il National Institute of Standards and Technology, Università e centri di ricerca. L'iniziativa sarà realizzata da ICE-Agenzia in collaborazione con le associazioni imprenditoriali dei settori interessati e con i Politecnici di Milano e di Torino, sotto l'egida del Ministero dello Sviluppo Economico. Nell'occasione tutte le istituzioni presenti saranno disponibili al confronto con le imprese italiane, le quali potranno altresì approfondire i percorsi di partecipazione agli Innovation Days di rispettivo interesse. La partecipazione all'evento è gratuita previa registrazione.

Ulteriori informazioni su questo evento…

Pubblicato il 29/01/2018 — ultima modifica 29/01/2018