domenica 21.01.2018

al 18/01/2018 alle 17:30

Hong Kong (P.R. China)

Aggiungi l'evento al calendario

Hong Kong è uno dei centri finanziari più importanti al mondo, in cui si incontrano investitori e potenziali opportunità di investimento. L'iniziativa "One Belt One Road", promuovendo infrastrutture e investimenti tecnologici lungo l'antica Via della Seta, rafforzerà ulteriormente il ruolo di Hong Kong come apriporta per investimenti in uscita.

La "Italy-Hong Kong Innovation Road" è un progetto internazionale dedicato a società italiane del settore hi-tech interessate a formare alleanze o partnership con aziende di Hong Kong / Cina per accelerare lo sviluppo di prodotti e l'espansione nei mercati asiatici.

Hong Kong Science & Technology Parks Corporation (HKSTP), un ente partecipato dal governo di Hong Kong che aiuta a far crescere le aziende hi-tech, ha individuato un gruppo di potenziali partner locali. Le società sono attive principalmente nei settori Bio Tech, Green Tech, Automation, Precision Engeneering, e Information Communication Tech.

La prima edizione del progetto consiste in una conferenza di 3 giorni a Hong Kong a Gennaio 2018, dove le aziende partecipanti dall'Italia e da Hong Kong prenderanno parte a una serie di attività tra cui workshop, sessioni di networking, incontri B2B con investitori industriali e finanziari e istituzioni locali.  Gli obiettivi dell'evento sono:

• Offrire alle aziende italiane un'occasione per incontrare partner da Hong Kong / Cina e discutere opportunità di collaborazione;

• Fare leva su HKSTP per favorire l'ingresso o l'espansione delle aziende italiane nel mercato cinese;

• Fornire ai partecipanti informazioni generali su come fare business nei mercati italiano e di Hong Kong / Cina.

Le aziende interessate possono trovare maggiori informazioni ed iscriversi all'evento tramite il sito www.hkinnovationroad.com.

Il Progetto è sponsorizzato da: Studio Tributario e Societario – Deloitte, Philip Morris Asia Ltd., Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners, Hong Kong Science and Technology Parks Corporation, Hong Kong Trade Development Council, Link4Success, e Italian Chamber of Commerce in Hong Kong and Macao. Coordinazione a cura di GreenHillAdvisory. Sponsorizzazione ufficiale del Ministero degli Affari Esteri italiano e supporto dell'Agenzia ICE.

Ulteriori informazioni su questo evento…

Pubblicato il 20/12/2017 — ultima modifica 20/12/2017