sabato 24.02.2018

Internazionalizzazione

Exploring India - Reform Paths, Challenges and New Opportunities of an Emerging Global Power

Conferenza Internazionale organizzata dall’Istituto per gli Studi di Politica Internazionale (ISPI)

16/02/2018

Recapito telefonico per contatti

Aggiungi l'evento al calendario

Commercio, sicurezza, governance globale, cooperazione energetica, scientifica e industriale: sono queste le parole d’ordine che rilanciano il rapporto politico ed economico tra Italia e India, nell’anno in cui si celebra il 70° anniversario delle relazioni diplomatiche tra i due paesi. Con un interscambio commerciale di 7,5 miliardi di euro e un mercato, quello indiano, che conta oltre 1,3 miliardi di cittadini, le prospettive per una rinnovata partnership sono promettenti. A che punto sono le riforme del governo Modi? Quale il loro impatto sul business in India? E quali nuove opportunità per le imprese italiane?

L'evento sarà trasmesso in diretta streaming su questa pagina.

La conferenza è realizzata nell'ambito dell'Osservatorio Geoeconomia promosso da ISPI e Intesa Sanpaolo, in collaborazione con Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Assolombarda e SACE. Per l’occasione sarà presentato il primo Rapporto del nuovo Desk India dell'ISPI dal titolo “India: the Modi Factor”, a cura di Ugo Tramballi, pubblicato con il supporto del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale. Il rapporto sarà disponibile online dal 15 febbraio.

La partecipazione è libera con registrazione obbligatoria.

REGISTRATI

Programma evento