Internazionalizzazione

Cina: opportunità di cooperazione nella provincia dello Shandong

Organizzato da Assolombarda, Confindustria e Fondazione Italia-Cina
  • Cosa Internazionalizzazione
  • Quando il 09/11/2018 dalle 15:00 alle 18:00 (Europe/Rome / UTC100)
  • Dove Milano
  • Contatti
  • Telefono + 39 02 72 000 000
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

In occasione della visita a Milano di una importante delegazione dello Shandong, guidata dal Governatore Gong Zheng e composta da rappresentanti istituzionali e imprenditoriali della Provincia cinese, si terrà il workshop Cina: opportunità di cooperazione nella provincia dello Shandong, in programma in Assolombarda (Auditorium Gio Ponti, via Pantano 9) venerdì 9 novembre dalle 15.00 alle 18.00.

L'evento è organizzato da Assolombarda in collaborazione con il Business Forum Italia Cina e Pirelli, Confindustria, Fondazione Italia Cina, Ispi e ITA Agenzia.

Il workshop è l'occasione per conoscere meglio gli ambiti di collaborazione con le imprese dello Shandong oltre che per attivare contatti con quelle presenti nella delegazione. Nella sua visita a Milano il Governatore Gong Zheng sarà infatti accompagnato da una importante delegazione di imprenditori con i quali sarà possibile stabilire un primo contatto durante il networking cocktail.

Settori di particolare interesse:

• Innovation & Technology
  • Machinery
  • Automobile and Parts
  • Biological medicine
  • Industrial design
  • Cultural and creative industry

Per maggiori informazioni e per scoprire come partecipare è possibile consultare la pagina web dedicata sul sito di Assolombarda.
Le aziende interessate a partecipare devono registrarsi on line entro il 7 novembre.

Sul sito è possibile anche visionare la lista delle aziende che partecipano alla delegazione e segnalare i nomi delle aziende con le quali si vorrebbe entrare in contatto durante il networking cocktail.

Lo Shandong è  una delle province più industrializzate della Cina, terza per contributo al PIL nazionale. La sua ampia disponibilità di risorse e la significativa presenza di imprese private la pongono al 4° posto fra le provincie più attrattive per gli investimenti italiani secondo il China Indicator of Provincial Business Attractiveness.

pubblicato il 2018/10/26 13:25:38 GMT+2 ultima modifica 2018-10-26T15:25:00+02:00

Non hai trovato quello che cerchi ?