lunedì 19.11.2018

Internazionalizzazione

A Berlino per Industria 4.0

2nd German-Italian Innovation Conference - “Investing in Italian Innovation: Smart Policies for a Digital Europe”

dal 20/11/2018 alle 09:30
al 21/11/2018 alle 17:30

Berlino (D)

Aggiungi l'evento al calendario

Dal 20 al 21 novembre prossimi l’Assessore Palma Costi parteciperà a Berlino al 2° Conferenza Italia-Germania per l’Innovazione. Il titolo della Conferenza sarà

“Investing in Italian Innovation: Smart Policies for a Digital Europe”.

Tale iniziativa si inserisce nella strategia regionale Emilia-Romagna Go Global 2016-2020 volta fra l’altro a promuovere il sistema territoriale e attrarre investimenti e talenti.

La Conferenza, organizzata dall’Ambasciata italiana a Berlino e dalla Conferenza delle Regioni individuando quali soggetti attuatori Ice Berlino, ITAKAM e per la regione ERVET Spa, si svolge in concomitanza e attraverso la compenetrazione con l’evento annuale della  BITKOM (German Digital Association) https://www.bitkom.org/EN/About-us/index-EN.html.

Il tema portante della conferenza è la digital industry (e le opportunità ad essa connesse) declinata in alcuni temi/settori  specifici:

1. Smart Digital content and Creative Industries,

1. Healthcare,

1. Smart mobility,

1. Education.

La prima giornata di carattere istituzionale sarà ospitata dall’Ambasciata Italiana, mentre la seconda rivolta al pubblico privato e scientifico avrà luogo presso la Bitkom. Dall’esperienza dell’anno scorso, è  un evento di alto profilo per i due Paesi  e la Bitkom una vetrina molto interessante sul mondo dell’ind. 4.0.  L’audience della conferenza è un mix di imprenditori, associazioni di categoria e soggetti scientifici e dell’innovazione (tedeschi in particolare considerata che è un’ iniziativa bilaterale tra i due Paesi). La Bitkom (https://www.bitkom.org/EN/index-EN.html), invece, è un luogo molto interessante e ben organizzato dove si incrociano e si possono conoscere persone e aziende di tutto il mondo che ruotano intorno al tema dell’innovazione. Quest’anno la Conferenza sarà all’interno della Smart Country Convention, evento organizzato da Bitkom, nel settore dell’e-government che riunirà oltre 10.000 visitatori professionisti.

La Smart Country Convention a Berlino riunisce tutti i componenti delle economie digitali, politiche, amministrative, associazioni industriali e scientifiche al fine di sfruttare congiuntamente il potenziale della digitalizzazione nel settore pubblico https://www.smartcountry.berlin/en/.

Invito

Ulteriori informazioni su questo evento…

Pubblicato il 26/10/2018 — ultima modifica 26/10/2018