Internazionalizzazione

A Berlino per Industria 4.0

2nd German-Italian Innovation Conference - “Investing in Italian Innovation: Smart Policies for a Digital Europe”
  • Cosa Internazionalizzazione
  • Quando dal 20/11/2018 09:30 al 21/11/2018 17:30 (Europe/Rome / UTC100)
  • Dove Berlino (D)
  • Sito web Visita il sito
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Dal 20 al 21 novembre prossimi l’Assessore Palma Costi parteciperà a Berlino al 2° Conferenza Italia-Germania per l’Innovazione. Il titolo della Conferenza sarà

“Investing in Italian Innovation: Smart Policies for a Digital Europe”.

Tale iniziativa si inserisce nella strategia regionale Emilia-Romagna Go Global 2016-2020 volta fra l’altro a promuovere il sistema territoriale e attrarre investimenti e talenti.

La Conferenza, organizzata dall’Ambasciata italiana a Berlino e dalla Conferenza delle Regioni individuando quali soggetti attuatori Ice Berlino, ITAKAM e per la regione ERVET Spa, si svolge in concomitanza e attraverso la compenetrazione con l’evento annuale della  BITKOM (German Digital Association) https://www.bitkom.org/EN/About-us/index-EN.html.

Il tema portante della conferenza è la digital industry (e le opportunità ad essa connesse) declinata in alcuni temi/settori  specifici:

  1. Smart Digital content and Creative Industries,

  1. Healthcare,

  1. Smart mobility,

  1. Education.

La prima giornata di carattere istituzionale sarà ospitata dall’Ambasciata Italiana, mentre la seconda rivolta al pubblico privato e scientifico avrà luogo presso la Bitkom. Dall’esperienza dell’anno scorso, è  un evento di alto profilo per i due Paesi  e la Bitkom una vetrina molto interessante sul mondo dell’ind. 4.0.  L’audience della conferenza è un mix di imprenditori, associazioni di categoria e soggetti scientifici e dell’innovazione (tedeschi in particolare considerata che è un’ iniziativa bilaterale tra i due Paesi). La Bitkom (https://www.bitkom.org/EN/index-EN.html), invece, è un luogo molto interessante e ben organizzato dove si incrociano e si possono conoscere persone e aziende di tutto il mondo che ruotano intorno al tema dell’innovazione. Quest’anno la Conferenza sarà all’interno della Smart Country Convention, evento organizzato da Bitkom, nel settore dell’e-government che riunirà oltre 10.000 visitatori professionisti.

La Smart Country Convention a Berlino riunisce tutti i componenti delle economie digitali, politiche, amministrative, associazioni industriali e scientifiche al fine di sfruttare congiuntamente il potenziale della digitalizzazione nel settore pubblico https://www.smartcountry.berlin/en/.

Invito (pdf, 855.9 KB)

Azioni sul documento

pubblicato il 2018/10/26 12:45:00 GMT+2 ultima modifica 2018-10-26T16:13:00+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina