sabato 15.12.2018

Internazionalizzazione

"Innovation Road Hong Kong & Shenzhen" (14 -17 gennaio 2019)

Road show a Bologna presso la sede di Intesa Sanpaolo

15/11/2018

Bologna

Aggiungi l'evento al calendario

A Bologna, il prossimo 15 novembre 2018, si terrà un road show promozionale a partire dalle ore 18.00 presso la sede di Intesa Sanpaolo.

Il road show è realizzato nell’ambito della seconda edizione dello "Italy-Hong Kong Innovation Road", progetto promosso da Deloitte, dallo studio legale Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners e dalla società di consulenza Link4Success, in collaborazione con il Consolato Generale e con la banca Intesa Sanpaolo, e volto a sviluppare rapporti sinergici tra aziende italiane ad alto tasso di innovazione e partner finanziari e industriali locali.

L’iniziativa intende:

• portare a Hong Kong un gruppo selezionato di aziende italiane attive nei settori high-tech per creare contatti diretti tra le aziende italiane e gli investitori asiatici, opportunamente selezionati, interessati al mercato dell'high-tech europeo;
  • favorire gli investimenti verso le imprese del nostro Paese;
  • creare contatti diretti con le società high-tech di Hong Kong e della RPC per lo sviluppo di accordi e joint-venture nei settori dell'innovazione e della commercializzazione dei prodotti.

Le imprese selezionate saranno a Hong Kong nei giorni 14 -17 gennaio 2019 per una serie di attività e incontri che includono:

- workshop e incontri con investitori asiatici;

- incontri con aziende dell'high-tech di Hong Kong e della Cina;

- visita allo HKSTP.

Il programma sarà arricchito da una tappa a Shenzhen, capitale della creatività e dell'industrializzazione intelligente della Cina continentale, realizzata in collaborazione con il Consolato Generale a Canton.

A Roma il road show si terrà il 13 novembre e a Milano il 20 novembre.

Presentazione Bologna

Save the date