giovedì 29.06.2017

Recapito telefonico per contatti

+55 11 2148.7250

Aggiungi l'evento al calendario

Considerato il forte l’interesse da parte delle aziende italiane e poiché non è prevista all'interno del piano promozionale dell’ICE-Agenzia, si intende organizzare una partecipazione collettiva privatistica alla fiera AUTOMEC 2017, che si terrà a San Paolo, Brasile, dal 25 al 29 aprile 2017. A tal fine, è stata opzionata un’isola di 144m² nel Centro Fieristico São Paulo Expo, localizzata di fronte alla porta 11, tra le corsie F e G. E' possibile visionare il posizionamento dell'area cliccando qui.
L’organizzazione conta sul consueto coordinamento locale dell’Ufficio ICE di San Paolo.

Perché partecipare

- Nonostante il rallentamento dell’economia verificatosi nel corso degli ultimi due anni, il Brasile è l’8° maggiore produttore di autoveicoli del mondo, con una produzione di 2,4 milioni di veicoli all’anno. Inoltre, è il 4° principale mercato interno ed uno dei maggiori parchi circolanti, con oltre 85 milioni di veicoli (45 milioni dei quali composti da autovetture);

- Se da un lato le difficoltà economiche hanno influito negativamente sulla produzione e vendite di autoveicoli nuovi, dall’altro hanno contribuito all’incremento del 33% nelle vendite dei veicoli con fino a 3 anni di uso (passate da 3.034.072 nel 2014 a 4.035.316 nel 2015), che chiaramente richiedono riparazioni e/o manutenzioni. Per tale ragione, l’after market ha fatturato nel 2015 il 4,7% in più rispetto al 2014 (nello stesso periodo, le vendite di componentistica destinata al primo impianto sono calate del 25,4%), raggiungendo un fatturato di circa USD 7 mld;

- Le importazioni brasiliane di componentistica auto ammontano a USD 13,2 mld. L’Italia è il nuovo principale fornitore del Brasile, con una quota sull’import del settore pari al 5,5%, equivalente a 728 milioni di dollari. Per gli italiani, il Brasile è l’ottavo principale mercato estero, con una quota sull’export settoriale di circa il 3%.

Offerta servizi
Quota di partecipazione: € 670/m² + € 450,00 (1,5 giornata uomo per il servizio di coordinamento ICE-Agenzia, come indicato nel Modulo Accettazione Servizi) + IVA se dovuta

La quota comprende:

• affitto dell’area espositiva;
  • allestimento ed arredamento secondo la configurazione e la grafica utilizzata dall’ICE per le proprie collettive;
  • allestimento di una rete Wi-Fi esclusiva per le aziende partecipanti della collettiva;
  • servizio di sorveglianza durante i periodi di recesso della fiera;
  • servizio di pulizia degli stand durante tutta la manifestazione;
  • iscrizione nel catalogo ufficiale della Fiera;
  • kit informativo sul mercato.

La dotazione standard degli stand di 12m² comprende: 1 tavolo + 4 sedie; 1 banco informazioni con serratura; 1 sgabello; 1 cestino gettacarte; 1 appendiabiti; 2 prese elettriche 220V; 1,2KVA di energia 220V, 1 vetrina verticale; 1 porta dépliant autoportante formato A4; 1 sgabuzzino; illuminazione; numero dello stand e logo aziendale.

N.B.! Restano a carico degli espositori tutte le spese e le prestazioni non espressamente sopra indicate, tra le quali: erogazione di acqua e aria compressa eventualmente necessarie, servizio di hostess/interpretariato presso il proprio stand, noleggio di attrezzature elettriche ed elettroniche (tv, computer, mini bar ecc.). Tali costi sono forniti su richiesta direttamente alle aziende interessate.

Modalità di pagamento

Il pagamento avrà luogo tramite bonifico bancario a ricevimento della fattura emessa dalla Sede di Roma.

Inserimento nel catalogo e registrazione del personale in fiera

Istruzioni per l’iscrizione al catalogo ufficiale della manifestazione e quindi, l’invio dei profili aziendali, logo e foto, nonché istruzioni per l’accreditamento del proprio personale che sarà presente in fiera, verranno inviate successivamente alle aziende che avranno confermata la partecipazione all’iniziativa.

Come partecipare
Per partecipare, compilare in tutte le sue parti, firmare e timbrare il Modulo accettazione servizi cliccando qui,  e trasmetterlo via email a sanpaolo@ice.it (e per conoscenza a automotive.nautica@ice.it) entro e non oltre il 30 ottobre 2016.
Le richieste verranno registrate in ordine di arrivo, fino ad esaurimento dello spazio disponibile. L'Ufficio di San Paolo provvederà a comunicare la conferma d'ammissione all'iniziativa e l'effettiva assegnazione dello spazio espositivo. Questa sarà decisa tenendo conto delle esigenze organizzative, funzionali, tecnico-progettuali e dell'ottimale impostazione complessiva dell'iniziativa.
Cliccando qui è possibile visionare la pianta del centro fieristico con l'indicazione del posizionamento dell'area italiana, unitamente all'allestimento modello.

N.B.! Si evidenzia che per esigenze tecnico-progettuali e di immagine non è possibile richiedere spazi inferiori a 12 mq.

Le aziende intenzionate ad esporre macchinari dovranno comunicare misura e peso degli stessi.

Pubblicato il 14/09/2016 — ultima modifica 14/09/2016