mercoledì 26.07.2017

Internazionalizzazione

Kazakistan opportunità per le imprese

Organizzato da Unindustria Reggio Emilia

28/04/2017

Reggio Emilia

Recapito telefonico per contatti

Aggiungi l'evento al calendario

Il Kazakistan, geograficamente la più estesa delle repubbliche ex sovietiche dopo la Federazione Russa, ha sviluppato un’economia aperta al commercio mondiale. La produzione agricola è uno dei settori chiave del Paese, con un grande potenziale. Il Governo ha infatti avviato programmi di sviluppo con l’obiettivo di accrescere e diversificare la produzione interna anche per soddisfare il cambiamento dei modelli di consumo e la crescente domanda interna di prodotti alimentari, al momento coperta in buona parte dalle importazioni. Inoltre, Astana seconda città rispetto ad Almaty dal punto di vista economico e sede del Governo e di varie attività economiche sarà sede di Expo 2017 con tema “Future Energy" (Energia futura).

Per questo motivo, Unindustria Reggio Emilia in collaborazione con il Sistema regionale e la Regione Emilia- Romagna hanno ritenuto opportuno strutturare un percorso di internazionalizzazione per le imprese emiliano-romagnole sul Paese che prevede una missione economica a giugno, una missione istituzionale con visita ad Expo a settembre e il presente incontro di approfondimento e confronto sulle opportunità del Kazakistan.

La partecipazione è libera previa adesione entro il prossimo 26 aprile per motivi organizzativi.

Programma e scheda adesione

Pubblicato il 10/04/2017 — ultima modifica 10/04/2017