domenica 19.11.2017

Organizzato da Ice Agenzia di Milano

12/10/2017

Aggiungi l'evento al calendario

Siamo lieti di comunicarvi che il 12 ottobre 2017 si terrà il Business Forum tra Italia e Ungheria. L’iniziativa si svolgerà a Milano presso il Palazzo delle Stelline, con inizio dei lavori alle ore 10.00 (registrazione partecipanti a partire dalle ore 9.30).

PERCHÉ PARTECIPARE

L’interscambio Italia – Ungheria ha raggiunto nel 2016 quasi 9 miliardi di euro (fonte Istat) e nel primo quadrimestre del 2017 il valore è cresciuto ulteriormente. Nella graduatoria dei Paesi partner dell’Ungheria l’Italia occupa attualmente la 4° posizione.

Oggi l’Ungheria - 19° Paese partner dell’Italia - è destinataria di fondi UE particolarmente rilevanti, è avviata su un percorso di crescita stabile e, grazie anche alla sua posizione strategica nell'area dell’Europa Centro-Orientale, può costituire un hub per consolidare la presenza delle nostre imprese esportatrici.

Sulla base delle stime elaborate dal Fondo Monetario Internazionale (FMI) la crescita del PIL ungherese per il 2017 e 2018 dovrebbe prevedibilmente registrare il 2,9% e il 3%.

Nel corso della prima parte dell’evento, in sessione plenaria, saranno presentate le opportunità che il mercato ungherese offre alle aziende italiane. Successivamente saranno oggetto di approfondimento tre settori focus, agroindustriamedicale e ambiente per i quali il Governo locale ha stanziato specifici fondi.

OBIETTIVI

L’iniziativa è rivolta a imprese, associazioni di imprese, di categoria e di settore, professionisti, società di consulenza, enti e istituzioni. Con tale evento si vuole proporre all'industria italiana le molteplici opportunità espresse dal mercato ungherese e, al contempo, offrire alle nostre aziende una occasione utile per gli investimenti diretti e possibilità di collaborazione industriale nei progetti più rilevanti che l’Ungheria prevede di realizzare.

COME PARTECIPARE

La partecipazione al Workshop è gratuita. Per informazioni e per aderire all'iniziativa, si invita a consultare il seguente link:  https://sites.google.com/a/ice.it/italy-hungary-business-forum/home

Le iscrizioni sono aperte fino al 22 settembre 2017.

Circolare informativa

Pubblicato il 08/09/2017 — ultima modifica 08/09/2017