Le libere professioni in Emilia-Romagna: risorse per lo sviluppo della Regione

Incontro, Bologna, 5 marzo 2019
  • Quando il 05/03/2019 dalle 09:30 alle 11:30 (Europe/Rome / UTC100)
  • Dove Sala 20 maggio 2012, terza torre, viale della Fiera, 8 - Bologna
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

L'incontro dedicato alle libere professioni in Emilia-Romagna rappresenta un momento importante di confronto, frutto di un dialogo aperto e costruttivo avviato tra l’Istituzione regionale e le rappresentanze regionali delle libere professioni e che ha permesso di raggiungere significativi risultati in termini di policy.

L'appuntamento prevede un'introduzione dell'assessore regionale alle Attività produttive, piano energetico, economia verde e ricostruzione post-sisma, Palma Costi, cui seguirà la presentazione del Rapporto di Ervet Occupazione indipendente e liberi professionisti in Emilia-Romagna. Il tema sarà al centro di una tavola rotonda che coinvolgerà esponenti del Comitato unitario professioni Emilia-Romagna, di Confprofessioni nazionale e regionale e dell'Università di Bologna. Le conclusioni sono affidate al presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini. Al termine dell’evento è prevista la sottoscrizione del Protocollo d’intesa tra Regione Emilia‑Romagna, Agenzia Regionale Lavoro, Comitato Unitario Professioni dell’Emilia-Romagna e Confprofessioni Emilia Romagna per la sperimentazione di sportelli di lavoro autonomo presso i servizi per il lavoro.

ultima modifica 2019-04-11T13:40:11+01:00