Fai partire il tuo business con Aliexpress

Incontro, Bologna, 25 giugno 2019
  • Quando il 25/06/2019 dalle 10:00 alle 17:00 (Europe/Rome / UTC200)
  • Dove Fondazione Fashion Research Italy, via del Fonditore, 12 - Bologna
  • Contatti
  • Telefono 02 7002534
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Aliexpress è una grande piattaforma di vendita al dettaglio del Gruppo Alibaba, colosso cinese del commercio elettronico, che ha recentemente aperto la sua piattaforma anche a venditori non cinesi, consentendo a merchants in Italia, Russia, Turchia e Spagna di vendere i propri prodotti e far conoscere il proprio brand localmente e in altri mercati selezionati. Ora il marketplace è accessibile anche alle aziende italiane, dando loro la possibilità di esportare le eccellenze Made in Italy all’estero.

 Allo scopo di favorire una maggiore conoscenza di questa iniziativa, il 25 giugno si svolgerà a Bologna la prima tappa italiana del roadshow di presentazione Fai partire il tuo business con Aliexpress.

L’incontro, organizzato da Aliexpress in collaborazione con Confindustria Emilia Area Centro, Netcomm e Fondazione Fashion Research Italy, è finalizzato alla presentazione dei contenuti e delle modalità di utilizzo della piattaforma, che conta oggi un network di oltre 230 Paesi e regioni del mondo ed un bacino di circa 150 milioni di utenti.

L’evento si rivolge in particolare a piccole e medie imprese produttrici di beni di consumo interessate ad espandere il proprio business all’estero tramite i canali di vendita e-commerce.

Per partecipare occorre iscriversi compilando il form on line.

Programma (pdf233.68 KB)

Azioni sul documento

ultima modifica 2019-06-20T15:31:20+01:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina