Comunità di impatto: nuove forme di innovazione per l'economia sociale

Incontro, Bologna, 23 ottobre 2019
  • Quando il 23/10/2019 dalle 09:30 alle 13:30 (Europe/Rome / UTC200)
  • Dove Emilbanca, sala Marconi, via Trattati comunitari europei, 19 - Bologna
  • Contatti
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

A distanza di un anno dall’incontro che ha riunito a Bologna 100 innovatori sociali regionali - imprese sociali, imprese che producono tecnologie e sistemi abilitanti per il sociale e sanitario, centri ricerca e laboratori di innovazione, associazioni di rappresentanza - la Regione Emilia-Romagna ha organizzato un nuovo appuntamento per tornare a ragionare insieme ai policy makers su bisogni e opportunità. L'evento fa parte della road map per il coinvolgimento del partenariato nella nuova programmazione dei Fondi europei 2021-2027.

L’obiettivo è di definire come l’economia sociale e l’ecosistema dell’innovazione regionale possano collaborare per risolvere le sfide sociali del futuro: il nuovo incontro si propone di riprendere le fila e di presentare e discutere le potenziali proposte condividendo possibili strumenti per sostenerle.

L'incontro sarà aperto da Morena Diazzi, Direttore generale Economia della conoscenza, del lavoro e dell'impresa della Regione Emilia-Romagna, mentre le conclusioni sono affidate all'assessore regionale alle Attività produttive, economia verde e ricostruzione post-sisma, Palma Costi

ultima modifica 2019-10-16T14:26:30+01:00